Presentazione Rapporto IEA “Energy Technology Perspectives”

Presentazione Rapporto IEA “Energy Technology Perspectives”

Martedì 12 luglio (ore 10-13) a Roma presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (piazzale della Farnesina n. 1 – sala “Aldo Moro”) si svolgerà il convegno organizzato “Towards Sustainable Urban Energy Systems”, per presentare per la prima volta in Italia il Rapporto Energy Technology Perspectives 2016” dell’Agenzia internazionale dell’energia (IEA).

Lo studio si concentra sull’evoluzione e la diffusione delle tecnologie pulite per limitare il surriscaldamento del Pianeta entro i 2°C, come stabilito nell’ultimo summit mondiale sul clima (COP21) di Parigi. Focus del rapporto IEA le città, definite centri nevralgici della transizione energetica e laboratori strategici di innovazione.

L’evento è promosso da ENEA, in qualità di delegato italiano al comitato per le tecnologie degli usi finali dell’energia IEA, e dal Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il programma della giornata è disponibile al seguente link: http://www.enea.it/it/comunicare-la-ricerca/events/iea-etp_12lug16/towards-sustainable-urban-energy-systems

Share