Traveler Designer:  è on-line il blog che unisce il concetto di viaggio alla teoria dell’interior design

Traveler Designer:  è on-line il blog che unisce il concetto di viaggio alla teoria dell’interior design

Da qualche settimana è  possibile visitare on-line il primo blog italiano che racconta come si possa trarre ispirazione da un viaggio per arredare gli interni della propria abitazione.

Un viaggio nel mondo personale di Paola, una giovane appassionata di viaggi e interior design, che unendo i suoi studi universitari e accademici al tempo libero, si cementa nella difficile impresa di creare una nuova figura di riferimento del tempo libero: il Traveler Designer. Un soggetto complesso, attento a ogni particolare che un viaggio può regalare.  Trasformando gli istanti vissuti nei suoi viaggi, il Traveler Designer racconta come possa essere possibile gestire gli interni di un abitazione in modo da raccontare le esperienze vissute,  basando tutto l’arredamento sulla cultura di un popolo che ci ha colpito, oppure semplicemente ricreando degli spazi che enfatizzino elementi che abbiamo portato con noi dopo un esperienza di viaggio.

L’attenzione alle mostre che si tengono nel Nord Italia, funge da promemoria per ciò che si può visitare nei fine settimana in cui non si ha la possibilità di allontanarsi molto da casa.

Ma è lo studio delle culture e dei popoli, attraverso le personali esperienze della nostra scrittrice, ad essere la base fondamentale degli studi che sta effettuando.

Ben realizzati sono gli articoli di spiegazione sia della figura professionale che si sta creando, sia delle terminologie tecniche relative al mondo dell’interior design. Esempi diversi, correlati da fotografie e testi, danno al lettore la possibilità di prendere spunto su cosa può far si che il viaggio non termini con il ritorno dall’aeroporto, ma rimanga presente nella quotidianità degli ambienti domestici.

Una sezione dedicata alle palette colore mostra come gli istanti immortalati nelle fotografie possano diventare fonte d’ispirazione per abbinare i colori di tessuti, pareti o arredi all’interno degli spazi della casa.

Nella sezione contatti si trovano i recapiti per chiedere consulenze o interagire con la scrittrice.

Un mondo nuovo si sta evolvendo, quello del Traveler Designer.

Indirizzo Web: travelerdesigner.wordpress.com

Share