Nuovo volto per Il Quotidiano Europeo

Nuovo volto per Il Quotidiano Europeo

Si arricchisce l’attività di informazione della testata online che diffonde le nuove opportunità per gli italiani in Europa e non solo

Si rinnova Il Quotidiano Europeo, il magazine d’informazione online consultabile sul link www.quotidianoeuropeo.it

A un anno dalla nascita la rivista torinese migliora la sua attività d’informazione volta a raccontare tutto ciò che succede in Europa e anche fuori.

Infatti, oltre alle news riguardanti Austria, Lituania, Belgio, Lussemburgo, Bulgaria, Malta, Cipro, Paesi Bassi, Croazia, Polonia, Danimarca, Portogallo, Estonia, Regno Unito, Finlandia, Repubblica Ceca, Francia, Romania, Germania, Slovacchia, Grecia, Slovenia, Irlanda, Spagna, Italia, Svezia, Lettonia e Ungheria, all’interno del sito, da oggi sarà possibile trovare un’apposita tendina contenente articoli e informazioni su alcuni paesi extra europei come Cina, Islanda, Kazakistan, Norvegia, Russia, Serbia, Turchia, Ucraina.

Grazie al contributo di un team di esperti in diversi settori, quali economia, politica, scienze, ambiente e territorio, il giornale ha arricchito il suo menù con tanti nuovi contenuti che spaziano dal turismo alla tecnologia, proponendo serie di nuovi approfondimenti su tematiche di largo interesse.

Tra gli argomenti centrali quelli relativi alla formazione. Una sezione del sito, intitolata “vacanze studio”, racchiude infatti una serie di attività e proposte destinate soprattutto ai più giovani. Sempre sul portale vengono comunicate le aperture di nuovi bandi lanciati dall’Ue, forniti i dettagli sulle modalità di partecipazione e inseriti annunci contenenti attendibili proposte di lavoro. Si moltiplicano, inoltre, i contenuti legati all’universo aziendale, alle best practice e alle start up innovative, ai regolamenti e alle opportunità emergenti dell’Unione Europea.

Obiettivo principale degli ideatori del giornale è farlo divenire un punto di riferimento costante e di facile utilizzo per tutti gli italiani, da anni ormai cittadini d’Europa ma spesso scarsamente preparati su diverse tematiche e problematiche inerenti, sui diritti e sulle possibilità che comporta l’appartenenza a questa organizzazione politica ed economica. La rivista intende trasformarsi in un contenitore d’esperienze e di consigli, in un manuale d’istruzioni per vivere e lavorare in Europa, in un megafono capace d’amplificare le attività positive che fioriscono anche nei paesi meno conosciuti allo scopo di generare nuove sinergie produttive.

Scienza e salute sono alcuni dei temi trattati da Il Quotidiano Europeo, con aggiornamenti sulle ultime scoperte, su progetti e sperimentazioni. Ampio spazio è dedicato alla tecnologia, ai rischi e ai vantaggi delle nuove tendenze del mondo digitale, alle strategie di marketing e comunicazione, alle metodologie per avviare un attività di business di successo.

Non mancano temi politici scottanti correlati da interpretazioni e pareri di specialisti nel settore. La Brexit, in particolare, cui è destinata un’intera sezione del web magazine. Vengono segnalati e recensiti sul sito eventi culturali e sportivi di tutti i paesi Ue, raccolte le testimonianze dei personaggi di maggior rilievo nazionale ed internazionale. Cresce anche lo spazio dedicato alle tematiche legate ai beni ambientali, alle nuove frontiere della green economy, al turismo nell’era del web, alle proposte di viaggio alternative, ai percorsi turistici ecosostenibili, esperienziali e sociali.

Punto di forza del portale Il Quotidiano Europeo è la capacità di supportare le notizie includendo negli articoli link ufficiali di riferimento, utili per l’approfondimento da parte dei lettori. La zona del “vi segnaliamo anche”, inoltre, consente di connettersi direttamente su altre testate e blog (come Gravità Zero e La Prima Pagina) che trattano argomenti affini a quelli visitati.

La testata online si avvale anche della collaborazione dei visitatori che, inviando comunicati stampa, possono contribuire direttamente alla diffusione delle notizie. È inoltre possibile collaborare con la redazione, candidandosi via mail.

 

Per ulteriori informazioni: quotidianoeuropeo@gmail.com tel. 3294592139

Twitter: @QuotidianoEU   Facebook: quotidianoeuropeo

Share